cosa offriamo

Mediatore Linguistico, una figura professionale innovativa, ricercata e di successo

Oggi più che mai siamo testimoni di un processo di integrazione culturale al quale è impossibile sottrarsi, perché il fenomeno della globalizzazione ha portato alla nascita di società aperte e multietniche. In un contesto sociale sempre più evoluto e complesso, nasce il Mediatore Linguistico, una figura professionale innovativa, ricercata e di successo, capace di mediare non solo tra le diverse lingue, ma anche tra le diverse culture e i diversi usi e costumi, perché possiede una solida e specifica conoscenza della terminologia utilizzata, una vasta esperienza di traduzione “tecnica” e il know–how necessario affinché i concetti giungano efficacemente nella lingua d’arrivo.

Il nostro scopo

Favorire l’accoglienza e l’inserimento degli stranieri nei servizi pubblici e nel mercato del lavoro

Il nostro servizio di mediazione linguistica e culturale è studiato per le esigenze dei servizi pubblici, delle organizzazioni internazionali e delle multinazionali, che necessitano di assistenza linguistica-culturale per gestire il dialogo con persone di etnia differente dalla propria.
Il supporto di un nostro mediatore può fare la differenza.
Oltre a tradurre la conversazione, il nostro mediatore chiarisce e spiega ciò che si dà per scontato ma che l’altra cultura non avrebbe mai compreso. Le stesse parole, gesti, toni di voce, comportamenti, assumono significati diversi nelle diverse culture. L’incomprensione del significato di taluni gesti può causare un “malinteso interculturale”, sentimenti di frustrazione o di rabbia, fino a determinare l’interruzione della comunicazione.
Questo perché i gesti non sono universali ma sono rielaborati in maniera differente a seconda della cultura che li produce.

Non hai trovato quello che cercavi?

La scuola di lingue E’n’G English 4every1 ha sviluppato una soluzione per ogni esigenza